Il Consorzio

Obiettivi

image

Aumentare e migliorare i raccolti, ridurre i costi di produzione. Sono questi gli obiettivi principali dell’agricoltura moderna in ogni parte del mondo.

Naturalmente, l’agricoltore italiano, al pari dei suoi colleghi deve risolvere con priorità assoluta il basilare problema quantità, qualità e costi.

In che modo? Non ci sono alternative possibili: per un’agricoltura sana e competitiva occorre applicare le tecniche più aggiornate, dalla meccanizzazione di tutte le operazioni colturali, all’impiego di varietà di alto rendimento, alla difesa antiparassitaria, al diserbo, alla fertilizzazione.

Il Consorzio, in un continuo rinnovamento di strutture, mezzi tecnici e professionalità è al fianco dei produttori abruzzesi per la risoluzione di tutte le problematiche aziendali.

Questo impegno, naturalmente, è reso possibile tramite una serie di servizi che l’azienda è in grado di fornire soprattutto per quanto riguarda l’approvvigionamento e la distribuzione di tutto quanto è utile per l’agricoltura. E non solo, perché in un momento in cui l’economia nazionale e regionale si rapporta all’Europa, non basta solo “vendere” ma è necessario offrire agli operatori agricoli un’efficiente e vasta assistenza tecnica.

image
image

DA OLTRE 120 ANNI AL FIANCO DEI PRODUTTORI ABRUZZESI